agosto 08 2008
Giorno 11: Downtown Los Angeles, Venice Beach
Da 2008-08-06 Lo… |
Oggi giornata rilassante. La mattina è dedicata alla visita della Downtown di Los Angeles, cioè la parte della città con i grattaceli. Ad essere sinceri non c’è piaciuta molto, in quanto non ha particolarità o attrazioni che meritano la nostra attenzione. Spesso ai piedi dei vari grattaceli si trovano dei cartelloni che spiegano quale film è stato girato da quelle parti. Quindi: Die Hard, 48 ore, Indipendence Day, City of Angeles ecc.
Così, dopo un paio d’ore di visita prendiamo il nostro suv e ci dirigiamo alla volta del Venice Beach. Questa è la spiaggia dove sono stati girati molti film e telefilm. E’ la spiaggia di Baywatch e di Pamela Anderson per intendersi, ma sono stati girati lì anche i mitici telefim Chip’s, A-Team o film del calibro di Million Dollar Baby.
La spiaggia è molto bella e si affaccia sull’oceano pacifico. E’ lunghissima ma soprattutto larghissima. C’è un ampia pista ciclabile dove molti si tengono in forma, con le bici, rollerblade, skateboard o semplicemente fanno footing. Poi, più all’interno ci sono casette estive, locali, pub, piccoli negozi ma soprattutto artisti di strada, pittori, musicisti, tatoo e molto altro ancora. C’è la polizia che gira e ogni tanto arresta qualcuno. Ci sono i campi da basket e da beach volley. C’è la palestra sulla spiaggia. Ci siamo imbattuti anche sul set di un film. Stavano girando all’interno di un piccolo locale. Non si vedeva nulla ma fuori c’erano 7-8 cammioncini Warner Bros.
Il pomeriggio passato alla Venice Beach è stata sicuramente piacevole e rilassante. Magari da tornarci con un po’ più di calma.
Ragazzi, siete finiti sul giornale con questo blog 🙂
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/blog-matrimoniali/blog-matrimoniali/blog-matrimoniali.html?ref=search
Ciao
Agno..
ma le fragole giganti Americane(?)sono buone o solamente belle…?
Le fragole sono giganti, perché qui negli USA abbiamo capito che le dimensioni contano! Però sono anche buone.