agosto 10 2008
Giorno 12: Viaggio Los Angeles-Phoenix
Da 2008-08-07 Lo… |
Oggi è prevista la partenza per Phoenix. 380 miglia da fare tutti d’un fiato. Carichiamo tutti i bagagli sul nostro bolide e partiamo di prima mattina.
Ci aspettiamo di trovare strade un po’ più piccole. Invece, anche allontanandosi da Los Angeles le strade rimangono belle grandi, 3-4 corsie. C’è abbastanza traffico. Il paesaggio comincia a cambiare dopo almeno 100 miglia. Comincia infatti l’arido deserto. Facciamo una tappa a Palm Springs, una sorta di città oasi in mezzo al deserto. Dentro la città ci sono tantissime palme ed i prati sono verdissimi. Intorno a Palm Springs si vedono migliaia di pale eoliche. Bellissimo.
Proseguiamo ed entriamo in Arizona. Siamo in pieno deserto. C’è solo la strada, lunghissima, solitaria. Tutto intorno è arido. Ci sono tantissimi cactus. All’orizzonte, distanti, ci sono montagne.
Dopo un po’ il tempo comincia a degenerare. C’è molto vento. Avanti a noi una nuvola di sabbia e nuvole inquetanti. All’orizzonte si vedono molti fulmini. Dobbiamo passare là in mezzo!
Ed infatti cominciamo ad entrare in questa nuvola di sabbia. Il vento è fortissimo ed incredibilmente c’è pioggia e fulmini intorno a noi. Rallentiamo. Lo spettacolo è incredibile.
Avanziamo ancora e le condizioni meteo migliorano. Stiamo arrivando a Phoenix. Ora comincia a fare veramente caldo. Anche perché nelle lunghissime salite viene suggerito di spegnere l’aria condizionata.
Ed eccoci arrivati a Phoenix, con il termometro che segna 44°C!