settembre 04 2008
Giorno 35: Viaggio di ritorno Los Angeles-Dublino-Roma
Da 2008-08-31 Viaggio Los Angeles-Dublino-Roma |
Eccoci giunti al viaggio di ritorno. Partenza da Oxnard, direzione LAX (Los Angeles International Airport). Arriviamo all’aeroporto in un ora circa, riconsegnamo la nostra fantastica auto. La preparazione delle valige di ieri sera è stata ardua. Abbiamo superato abbondantemente i limiti di peso consentiti dalla nostra compagnia aerea. All’interno del LAX senza troppa difficoltà facciamo il checkin, fortunatamente ci abbonano il peso in eccesso e così ci dirigiamo al gate. Lo scalo sarà a Dublino e la durata della prima tratta è di ben 10 ore. Ci siamo organizzati con i nostri Ipod contenenti film, musica e podcast. Arrivati a Dublino abbiamo circa 5 ore di attesa e poi di nuovo 3 ore per arrivare a Roma. Dopo giorno abbondante di viaggio finalmente atterriamo a Fiumicino dove ci aspettano Luciano e Sandra per riportarci a casa.
Arriviamo a casa a mezza notte circa ora italiana. Non abbiamo sonno. Abbiamo 9 ore di differenza di fuso orario. Il giorno dopo in compenso dormiamo 15 ore di fila e ci svegliamo per l’ora di cena, dove ci aspetta una cena dai suoceri a base di lasagne (o pasta al forno come si dice a Foligno).
Potrà sembrare strano. I 35 giorni di avventure e viaggi negli USA sono volati. L’esperienza è davvero forte e se si ha la possibilità, consigliamo di affrontare un viaggio simile al nostro.
Ora che siamo a casa, potrà cominciare finalmente la nostra vita da sposati. Abbiamo ancora 1000 cose da sistemare con la casa. Abbiamo tutto il tempo davanti a noi.
Questo blog, almeno per il momento, termina qui. Speriamo di avervi tenuto compagnia e di avervi fatto passare un viaggio di nozze virtuale insieme a noi. Forse, tra qualche tempo, pubblicheremo i migliori scatti ad alta risoluzione.
Ci farete felici se ci lascerete qualche commento finale. A presto!
Bentornati sposini!!!!
E’ stato davvero divertente seguirvi giorno dopo giorno…che spettacolo che è stato il vostro viaggio di nozze!!!
Vi siete ri-abituati alle bellissime strade della metropoli di Foligno?…e soprattutto siete tornati a LAVORO, eh?!
A presto, Fabiana
Bentornati anche da parte mia!
Ho seguito il vostro viaggio ed ho visto tutte le foto 🙂
Ora si torna al lavoro eheheh
C’è un certo hotel di Roma che sente la vostr amancanza 🙂 🙂 🙂
Daniele
Ciao Leonardo e Ciao Agnese, anche se non ci conosciamo ho seguito davvero con interessere questa vostra avventura, sicuramente particolare, originale e fuori dagli schemi:complimenti davvero! Ho “avuto” la notizia dal buon Ivan e attraverso il suo blog. Seppur con ritardo vi faccio i miei più sinceri auguri per il vostro matrimonio. Diego
complimenti ragazzi! bellissimo lavoro! ci avete fatto rivivere il sogno americano in modo reale.non vedo l’ora di invitarvi a cena x parlarne. ciao !
Bena tornati!
Che invidia!!! io me so fatto solo un a weekend a Milano Marittima…singh.
Bellissimo lavoro e fantastiche foto! Rimango in attesa di una vostra convocazione per la vecchia pizzata a casa Angelini!…io faccio le pizze! 😛
A presto e buon lavoro
Ho conosciuto il vostro sito/blog per caso, attraverso Repubblica (quindi non ci conosciamo),ne sono stato un assiduo lettore e devo dire che mi è piaciuto molto.
Il vostro viaggio mi ha molto affascinato,soprattutto le foto, sogno di farlo anche io e chissà che un giorno non riesca nell'”impresa” anche io.
Per me sarebbe stato bello conoscere anche i costi dei motel, benzina, cibo e cc giusto per sapere cosa mi aspetta.
Grazie mille e …. tantissimi auguri anche se in ritardo!!!!!!
Grazie a tutti i visitatori! Per Giorgio: ti aggiornerò prossimamente per quanto riguarda i costi. A presto!
purtroppo solo oggi cercando qualche foto del bryce canyon mi è capitato di vedere il vostro blog! dico “purtroppo” perchè sono appena rientrata dal mio viaggio in Usa e avrei voluto leggere prima i vostri commenti e consigli!! e che belle le vostre foto 🙂
complimenti
laura di roma